Pranzo del Solstizio d’Inverno

Anche quest’anno, come da qualche tempo a questa parte, lo Ziran Neigong Quan (nello specifico: io e Laura) abbiamo deciso di trascorrere una mezza giornata insieme a casa nostra con qualche prelibatezza condivisa.

Così ci siamo ritrovati in dieci, famiglie comprese, per una bella mangiata, musica, chiacchiere, un po’ di pratica estemporanea in sala con bastoni e mani nude, e le donne che ciaccolavano del più e del meno.

Sono stato felice di rivedere Luca, il nostro amico trevigiano e decano della scuola, che dal Montello è sceso in valle vicentina col suo straordinario morlacco fresco e stagionato, confezionato con il talismano daoista per il mal di schiena! Luca ha il potere di stupirci sempre, e la cosa bella è che è sempre lui, unico, anarchico, irripetibile e straordinario. Guai se non ci fosse! Grazie di tutti i tuoi regali, ma soprattutto della tua compagnia, mai scontata e sempre di grande livello.

Un grazie a mia madre, la mitica Gabriella, che ci ha dato una grande mano come sempre con tutto. La sua presenza allegra e vivace è un regalo che apprezzo ogni giorno, e ogni giorno di più. Una mamma straordinaria, anche lei aperta, dinamica, che sta bene con tutti noi. Grazie mamma, per questo e per altre cose.

Alberto, Albertino e Sergio. Qua si apre un altro capitolo.

Sergio è come un fratello, con il quale ritrovarsi è come ritrovare se stessi. Sono felice di questa amicizia profonda, che condividiamo da anni e che continua ad alimentarsi di nuove esperienze, di condivisioni, di ricerca onesta e sincera, di stimolo reciproco. Ringrazio Federica (che oggi compiva gli anni!) della sua pazienza e della sua discreta presenza e supporto in tutto quello che organizziamo. Grande Fede!

Alberto, Paola ed Emanuel sono una famiglia magica. Emanuel è stato il nostro passatempo per tutto il pomeriggio, un bimbo splendido, con due genitori speciali. Paola e Alberto sono amici come quelli che conosci da sempre, e che ti fanno apprezzare ogni minuto insieme. Con Alberto condividiamo i freddi mattini invernali al parco e le sere, le risate, la musica, i libri e le pizze. Grazie Albert! Grande Paola!

Alberto e Silvia da Verona sono la coppia “giovane” che però condivide già qualche anno la nostra compagnia. Silvia si è appena laureata e comincia il suo cammino nel mondo del lavoro, Alberto già lavora e sta facendo grandi passi nel mondo delle arti marziali cinesi dopo anni di altre esperienze. E’ davvero bello vedere crescere la passione, la comprensione e la voglia di lavorare. Alberto, avanti così!

Adesso sto bene. E’ stato un bellissimo pomeriggio, di quelli che non vorresti finissero mai.

Buon Natale, amici cari, siete sempre nella mia mente, e buon solstizio. Oggi la luce comincia a crescere, e… ne abbiamo bisogno 🙂

Un abbraccio a tutti coloro che avremmo voluto fossero con noi, tutti tutti, da Carlo a Yuri, da Yves a Gianfranco, da Suzi a Maurizio, ma che per motivi di distanza non abbiamo potuto avere. Non vi dimentichiamo.

4 pensieri su “Pranzo del Solstizio d’Inverno

  1. Anonymous

    Un grazie a te e a Laura che siete il nodo principale, il nucleo che unisce e collega tutti noi e che avete preso la decisione di passare questa giornata! (meravigliosa)

    Un abbraccio col cuore

  2. Anonimo

    Un grazie a te e a Laura che siete il nodo principale, il nucleo che unisce e collega tutti noi e che avete preso la decisione di passare questa giornata! (meravigliosa)Un abbraccio col cuore

  3. Anonymous

    Tutti sanno che non manco mai un'occasione di sedermi a tavola con amici, ma questa volta non ce l'ho fatta. Mi avrebbe fatto molto piacere, sarà per un'altra volta. Un abbraccio a tutti,
    Yves

  4. Anonimo

    Tutti sanno che non manco mai un'occasione di sedermi a tavola con amici, ma questa volta non ce l'ho fatta. Mi avrebbe fatto molto piacere, sarà per un'altra volta. Un abbraccio a tutti,Yves

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...