La Hakama di Sergio Fanton


Sergio mi ha battuto in velocità.

Volevo scrivere due righe sul blog sul nuovo livello raggiunto dal mio amico Sergio Fanton, che la settimana scorsa ha passato l’esame di Aikido e adesso si fregia del pantalone – gonnellone, e invece stasera mi ha lasciato un bel messaggio, che riporto di seguito:

Ancora oggi,dopo quache anno , quando riprendo “in mano ” il BAGUAZANG mi viene spontaneo cominciare dalla camminata in cerchio, seguita da spostamenti e palmi a volontà….e come tutto mi ritorna utile nell’arte che pratico attualmente.Come si riducono di molto le differenze quando il principio è lo stesso….Grazie a questi principi,l’apprendere un qualcosa di diverso risulta più agevole..e vuoi mettere il benessere che ti dà! CIAO LUIGI DA SERGIO

Mi hanno detto che ha fatto un bell’esame, con una giusta mescolanza di morbido e di duro, con grande presenza e facendo volare gli uke che gli stavano attorno… E’ davvero bello vedere questo.

L’Hakama è un indumento speciale, devo dire: ha un suo fascino unico. Dice Wikipedia:

La hakama () è un indumento tradizionale giapponese che somiglia ad una larga gonna-pantalone a pieghe. Originariamente soltanto gli uomini indossavano la hakama, ma oggigiorno viene portata anche dalle donne. Viene legata alla vita ed è lunga approssimativamente fino alle caviglie.

Bene, caro Sergio, adesso che hai l’hakama che ti copre le gambe potrai sbizzarrirti a spostarti in maniera invisibile, fino a scomparire come O Sensei o come il grande Dong Haiquan!

Un abbraccio fraterno

2 pensieri su “La Hakama di Sergio Fanton

  1. Anonymous

    Ringrazio fraternamente Luigi per questa chicca,è davvero un’impresa ripiegarla in maniera esatta …..Grazie ancora di tutto e a presto.Sergio.

  2. Anonimo

    Ringrazio fraternamente Luigi per questa chicca,è davvero un\’impresa ripiegarla in maniera esatta …..Grazie ancora di tutto e a presto.Sergio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...